lunedì 16 dicembre 2013

Un posto al sole, riassunto puntata del 13 dicembre 2013

Per fortuna che c’è Ornella! Il malore di Otello si è rivelato essere solo un calo di pressione; si era dimenticato di prendere la pillola che solitamente gli somministrava Teresa. Però non molla, vuole sconfiggere Troncone.
Tramite l’interessamento di Guido, il vigile Testa viene riammesso al reparto comandato da Del Bue ma, prima di lasciare il quartiere dove spadroneggia Troncone, Otello ha modo di avere una piccola rivincita sul rivale. E’ proprio Ottavio, quello che sembravo un abulico collega, che appioppa a Troncone ben due multe.

Ugo consegna ad Andrea un manifesto dove appaiono Tony Bollore e Cinzia nella pubblicità che hanno fatto insieme. Si scopre che Ugo deve dare lo stesso esame che sta faticosamente studiando Niko, e tramite l’interessamento di Andrea – e di Franco – i due ragazzi si convincono a studiare insieme.
Per non infierire contro Nappi, Roberto avanza le sue pretese: vuole vedere Cristina quando e dove vuole, senza restrizione alcuna. Intanto Eduardo parla ai suoi ragazzi, ma senza cavare un ragno dal buco. Loro ritengono Sandro un infame e Paco accusa Nappi di prendere dei soldi per il lavoro che sta svolgendo.
Senza la fiducia dei suoi allievi, Eduardo si ritiene un fallito. Decide di rinunciare al progetto, non vuole che Ferri denunci i ragazzi. Roberto è però irremovibile. Costringe Sandro a fare le valigie e a tornare a vivere con lui. Greta lo minaccia: da oggi in poi vedrà Cristina nei tempi e nei modi previsti dalla legge! (A cura di Francis)