giovedì 5 dicembre 2013

Un posto al sole, riassunto puntata del 4 dicembre 2013

Con la scusa di acquistare libri da leggere durante le vacanze - così come consigliato dalla professoressa – Sandro chiede dei soldi al padre. Roberto è generoso, invece dei 50 euro richiesti gliene consegna il doppio. Sandro, però, non ha nessuna intenzione di entrare in una libreria, ma di darli a Tommaso e farsi consegnare l’erba. Il quale Tommaso, a sua volta, li porge a Serena. Alcuni dubbi sulla loro provenienza da parte della Cirillo non le impediscono di intascarli.
Imperterrita, la band di Micaela continua a spaccare i timpani ai residenti di palazzo Palladini, aiutati in questo anche da Renato che si è fatto prendere dal ricordo della gioventù. Per fortuna che Raffaele prende il toro per le corna e stacca il contatore. Incurante delle proteste di Micaela e soci, Niko li sbatte fuori da casa.

Ma è triste perché Manuela ha sempre il telefonino staccato. Renato, raggiuntolo sulla terrazza, lo conforta: per lui ci sarà sempre, e se spesso è palloso nell’incitarlo a studiare, lo fa solo perché gli vuole bene.
Viola ascolta le confidenze di Filippo, ed ha anche l’occasione di parlare con Serena, ma non vuole essere messa in mezzo fra di loro.
Alla fine Filippo prende una decisione: disdetta il pranzo di nozze.
Sprovveduto Sandro si prepara uno spinello proprio davanti alla scuola di teatro dove è tornato, Eduardo lo vede e glielo sequestra. (A cura di Francis)