giovedì 13 febbraio 2014

Un posto al sole, riassunto puntata del 12 febbraio 2014

Umiliato lui, umiliata lei. Forse è giunto il momento di prendersi una pausa di riflessione, propone Eduardo a Greta. Entrambi devono capire cosa vogliano l’uno dall’altra.
Dopo aver parlato con Teresa, Greta si reca a casa di Eduardo; si scusa, riconosce che le gentilezze di Roberto nascondono un tranello e lo informa di aver deciso di lasciare l’appartamento di palazzo Palladini. E non solo, ma anche di voler continuare la loro relazione, lontani da tutto e da tutti.
Come regalo per il battesimo di Jimmy, non ancora peraltro fatto, Renato regala a Niko una catenina d’oro con il nome del bambino come ciondolo. L’oggetto è abbastanza pacchiano e Monica ironizza sul regalo.

Niko decide di vendere tutto l’oro che è stato a lui regalato in occasioni varie, e che Renato custodisce gelosamente. Di quegli oggetti non sa cosa farsene, mentre vendendoli potrebbe realizzare una bella sommetta che in parte gli servirebbe per fare il regalo di san Valentino a Manuela. Il padre lo convince che i ricordi non hanno prezzo e gli offre 200 euro da spendere per festeggiare la festa degli innamorati. Il giovane Poggi li accetta, anche se non vorrebbe pesare ancora per troppo tempo sulla famiglia. Ma non ha prospettive...

Prospettive che non ha nemmeno Andrea, che si trova a discutere con Franco sulla sua professionalità. Offeso perchè il socio tira in ballo ancora l’”affaire” Lo Giudice, Pergolesi gli rinfaccia che lui è stato assente dall’agenzia per tre mesi. Sentendosi oltraggiato, anche perché Angela non se la sente di dare colpe a Andrea, Franco scappa in palestra. Qui Giovanna lo vede mentre sta furiosamente prendendo a pugni il punching ball e lo istiga a fare a pugni con lei. I due cadono a terra, l’uno sopra l’altra… (A cura di Francis)