mercoledì 12 marzo 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 12 marzo 2014

Non tutto fila liscio nel Consiglio di amministrazione che dovrebbe nominare Jacopo Amministratore delegato. Un socio non è d’accordo sulla sua nomina perché i Castelli e i Brera sono in lotta fra di loro. Come se fosse stata punzecchiata da una tarantola, Fiamma esplode e- avvicinandosi a Jacopo - annuncia a tutti i presenti che presto si sposeranno, a dimostrazione che non esiste nessuna faida fra le loro famiglie.
Gettandosi a peso morto sulla notizia, Carmen subito propone a Fiamma un'esclusiva su Cento del loro fidanzamento. Jacopo, invece, prospetta alla futura sposa (sperando che nel frattempo venga dichiarato il suo divorzio da Diana) di organizzare un ricevimento a villa Castelli.
Sull’aereo che la riporta a Torino, Carol fissa il vuoto e piange. Ma viene ben presto consolata dallo stesso Leo che, senza che nessuno se ne sia accorto, è salito sullo stesso velivolo. Abbracciando la moglie, Brera le mormora che adesso possono pensare al loro futuro insieme. Lei lo ha reso un uomo migliore e, per dimostrarglielo, le consegna una cassetta contenente le foto scattate quando Jacopo era ancora un bambino. Non ha voluto separarsi da quel ricordo come ha invece fatto con i documenti compromettenti che ha distrutto.

La loquace e ciarliera donna delle pulizie confida a Laura le sue disavventure amorose e la incita ad affrontare la stampa e ad uscire da quelle quattro mura. Laura la ascolta e non capisce perché, a Centovetrine, tutti la fissino con malcelata curiosità, barista compreso. Poi vede la rivista che capeggia sul tavolo del bar dove appare lei in copertina. L’articolo non è lusinghiero in quanto la Beccaria viene soprannominata “arrampicatrice sociale finita nella polvere”. A dimostrazione di ciò viene portato come esempio un abito da sera che Laura aveva regalato alla cameriera che, evidentemente, aveva informato subito la stampa.
Emma si trova tanto bene a villa Ferri che chiede a Ettore di poter restare ancora per un poco. Si è resa conto di aver vissuto in una prigione e a casa dei Ferri ha ritrovato la sua libertà.
Adam propone a Brando di ampliare la distribuzione dei loro vini, mettendoli in vendita anche nei market. Brando, offeso nel suo amor proprio, si rifiuta, mentre invece Viola è favorevole.

Un abbraccio fra Ivan e Valerio sancisce l’uscita dalla soap del più giovane dei fratelli Bettini... (A cura di Francis)