giovedì 20 marzo 2014

CENTOVETRINE, riassunto puntata del 20 marzo 2014

I due complici discutono. Sveva vuole riconquistare Brando ma non rovinare Serralunga; ad Adam non interessa il vigneto, ma avere Viola. Perciò Vega e Maestri raggiungono un accordo: se dopo 60 giorni non avranno portato a buon fine i loro obiettivi, Adam dovrà restituire le quote a Salani. Però l’argomento viene affrontato troppe volte e quando i due ne riparlano, questa volta nella foresteria dove abita l’enologa, Brando li ascolta.  
Bevendo un tè coi pasticcini come nelle migliori residenze inglesi,  Laura e Tina, diventate da un giorno all'altro due ottime amiche, decidono d’ora in poi di scambiarsi le loro idee. Se da un lato la domestica / amica / confidente invidia il mondo nel quale vive Laura, la Beccaria decide di farle vedere quanto invece questa realtà sia falsa e ipocrita. Recandosi al Blue Valentine, tirate a lucido e fresche di parrucchiera, Laura le indica diverse personalità presenti ed i loro relativi scheletri negli armadi. Tina, con la sua semplicità e con i suoi buoni sentimenti, non ha nulla da invidiare e nulla di cui vergognarsi.

Leo incontra Sebastian in un luogo buio e desolato. Castelli ha in mano la cassetta di metallo che conteneva i documenti di Fernando Torrealta, ma non c’è solo Sebastian; anche Jacopo e Matilda sono presenti con una identica scatola in mano. Matilda, scaraventandogli addosso i fogli che lo identificano, gli urla di essere un assassino. “E’ finita, Fernando, sei stato scoperto”, gli urla. Ma è solo un incubo, dal quale Leo si sveglia urlando.
Carol nota che il marito è molto agitato ultimamente ed in particolare sospetta sempre di più di Matilda. La Grimani gli rinfaccia di prendersela con l’ex moglie, perché non può vendicarsi direttamente contro Sebastian. Non può continuare così, deve dimenticare.

Come regalo per il loro fidanzamento, Fiamma regala a Jacopo un pianoforte. Castelli, che ancora si chiede come abbia fatto la Brera a scattargli una foto quando ancora non la conosceva, sbotta: “Non ci siamo incontrati per caso” e vuole conoscere la verità... (A cura di Francis)