venerdì 28 marzo 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 28 marzo 2014

Quello che è stato interrotto in Sicilia potrà riprendere a Torino, promette Brando a Sveva. Sebbene sia stata messa al corrente dal marito che il suo corteggiamento all'enologa sia solo un mezzo per arrivare a riprendersi totalmente Serralunga, Viola è sempre più dubbiosa e irritata. Quando poi Brando si vuole addirittura trasferire nella vecchia foresteria per controllare da vicino Sveva facendole credere che è in rotta con la moglie, Viola sbotta e gli rinfaccia che non crede che la sua sia solo una recita. E non la tranquillizza certo apprendere che nel vigneto siciliano Brando ha quasi baciato la Maestri...

Carmen iscrive Cecilia in un sito di incontro; il nick della Castelli è “Alice nel paese delle meraviglie”. Cecilia inizia a chattare, mentre Laura continua a lavare pavimenti al Blue Valentine, dove tante volte era stata in compagnia di Sebastian. Il perentorio ordine che le arriva è quello di pulire anche gli uffici, dove peraltro si trova ancora il proprietario. Dapprima Laura vorrebbe scantonare, ma poi, aggiustatisi i capelli, entra nell'ufficio senza vergognarsi. A Damiano, che la fissa incredulo, Laura risponde che sta facendo un favore ad un’amica. Dopo aver vissuto una vita vuota, accanto a persone che l’hanno tradita, ora sente il bisogno di concretezza, senza falsità e ipocrisie. Damiano la comprende benissimo, anche lui si è ricostruito una vita dopo il fallito matrimonio con Serena.
Nessuno ha colpa dell’incidente, un tragico destino; questo è il pensiero di Jacopo, ma Fiamma inizia a dubitare che, sotto sotto, ci sia lo zampino del padre. Matilda, sempre positiva, è certa che l’incidente riuscirà a riunire le loro famiglie. Titubante, Fiamma si reca in ospedale e intuisce che Leo voleva uccidere la madre del suo futuro marito. Leo lo ammette. (A cura di Francis)