venerdì 11 aprile 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata dell'11 aprile 2014

Fiamma ringrazia Carol per non aver detto la verità a Jacopo. Le due donne elencano i torti e le crudeltà commessi da Leo. In particolare la figlia si lamenta del fatto che, con i suoi atteggiamenti, il Brera ha persino messo in discussione il suo matrimonio e la costringe a mentire all’uomo che diventerà suo marito!
Incontrando Cristiano al Winebar, Cecilia si rammarica per come si sta comportando ultimamente Damiano. Approfittarsi delle ragazze che cercano lavoro! Non è da lui.
La realtà è però diversa da quello che crede la Castelli. Damiano non ha voluto che Cecilia vedesse Laura mentre faceva le pulizie, per non metterla in imbarazzo, ed ha inventato quella scusa per costringere Cecilia ad andarsene. Adesso però le chiede di assisterlo nelle audizioni delle potenziali future cantanti del Blue Valentine. Dopo aver dato il suo personale giudizio su una cantante, dalla bella voce ma poco espressiva, Laura prende il microfono e le dimostra come si canta con sentimento, interpretando le parole della canzone. Damiano è favorevolmente impressionato e la fissa con interesse. “Perché non usare la musica come terapia contro il dolore”, le suggerisce Bauer. Anche se la Beccaria insiste che non vuole mettersi in mostra, è evidente che il Blue Valentine ha già trovato la sua nuova stella.

Ettore riconosce di aver commesso molti errori nella sua vita, ma crede di essere oggi un uomo migliore. Se tornasse indietro, confessa, molte cose non le rifarebbe. Questa ammissione di un passato burrascoso e poco lineare la fa a Emma, dopo che la moglie del pittore ha letto con interesse la sua biografia. D’improvviso Emma gli fa una proposta: perché non trascorrere qualche giorno in barca per rilassarsi?

Il dott. Bandini, grazie all’interessamento di Leo, è stato riammesso in servizio. Carol se ne compiace, ma non vuole che Giorgio difenda il marito. La bella notizia che gli porta il medico è che, essendo ottimi gli esami ai quali la paziente è stata sottoposta, può tornare a casa dove potrà fare la riabilitazione. L’idea non entusiasma Carol la quale, una volta rientrata nella sua abitazione, ordina a Leo di fare le valigie e andarsene. La sua sola vista le provoca disgusto... (A cura di Francis)