mercoledì 9 aprile 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 9 aprile 2014

Che significato ha quel quadro se ossessiona anche Ettore? Ferri confida a Emma di non aver dormito la notte pensando alla tela. La donna gli confessa che il quadro che Ettore ha fortemente voluto è il primo di una serie, che però Cedric non vuole esporre al pubblico. Ciò aizza la curiosità di Ettore il cui forte desiderio è adesso visionare le opere del pittore, anche a costo di farlo di nascosto. Dopo aver tentennato, Emma gli consegna le chiavi dell’atelier; ci penserà lei a tenere lontano il marito invitandolo a pranzo al centro commerciale.
Quasi furtivamente e con l’espressione di un bambino che entra in un negozio di giocattoli, Ettore si aggira nel laboratorio di Cedric, apre il baule dove il pittore tiene nascoste le sue opere ma trova solo delle tele bianche. In compenso è proprio Saint Germain che si materializza dietro di lui. Quando, quasi di corsa, anche Emma fa ritorno a casa, Cedric l’accusa di averlo tradito.

Brando si sveglia seduto su un sedile di un aereo con a fianco Sebastian. Prelevarlo con la forza, gli spiega subito Castelli, è stato l’unico modo per non essere intercettato dalla polizia che lo sta cercando. Vuole parlargli. Immediatamente Sebastian accusa Leo di aver procurato tutti i guai che gli sono capitati, e non vuole aspettare che Brera distrugga tutta la sua famiglia. Anche Viola è in pericolo, Brando la deve sorvegliare e proteggere. Quindi il latitante gli consegna un cellulare sicuro con il quale potranno restare in contatto.
Dopo aver riconosciuto l’uomo che guidava il suv che ha tamponato l’auto di Matilda, Jacopo è quasi certo che l’incidente sia stato provocato e organizzato da Leo. Il suo scopo? Quello di far tornare Sebastian dall’esilio. Ora, però, il suo unico pensiero è scoprire se anche Fiamma è coinvolta. Per questo non denuncia  i suoi sospetti alla Polizia, deve scoprirlo da solo.

Carol chiede a Leo di dichiarare di essere stato lui ad obbligare il dott. Bandini a non smettere di operare anche in caso estremo. Deve salvare la sua carriera. Brera glielo promette, ma chiede un’altra chance per tornare con lei, chance che Carol non gli concede... (A cura di Francis)