martedì 29 aprile 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 28 aprile 2014

Greta è stanca, e non è una novità. Si sente anche stupida per essere tornata a vivere con Roberto. Roberto che, proprio in quell’istante, la chiama sul cellulare con tono intimidatorio. Se lei lo vuole lasciare non basta scrivere un bigliettino, deve dirglielo guardandolo negli occhi.
Mentre Eduardo cerca di fare spazio nel suo striminzito alloggio nel quale adesso devono alloggiare in tre, Greta ha deciso di lasciare il negozio e di non voler nulla da Ferri, solo il mantenimento di Cristina.
Per entrare nella giovane mentalità della figlia, Andrea controlla i social network per apprendere quello che piace, e scrive, la figlia. Ma fa un buco nell’acqua. Marina e Elena colgono l’occasione per ricordare a Pergolesi che in 10 anni si è ben poco interessato della vita di Alice.

Otello furioso accusa Teresa di adulterio, ma lei replica che Romeo è un uomo gentile, che la tratta con garbo, cosa che Otello non fa mai, sempre stravaccato sul divano a piangersi addosso. Il marito è insensibile alla sua voglia di arte, ed è stanca di vivere con lui.
Raffaele e Michele suggeriscono a Otello di chiedere scusa alla moglie, ma lui non ci pensa proprio. E, indesiderato ospite, si piazza a casa di Guido. Ed ora, nuovamente, Silvia e Michele si trovano ad affrontare l’ennesima bega familiare dei due anziani coniugi.
Per parlare della loro critica situazione, Greta e Roberto scelgono il posto più intimo di Napoli: il caffè Vulcano. La calma non è il lato forte di Ferri e Greta replica affermando che con lui non tornerà mai più.,

Poi esce dal caffè e si reca a casa di Eduardo. Roberto la segue e vi irrompe come un tornado... (A cura di Francis)