giovedì 15 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 15 maggio 2014

Laura canta, Damiano la fissa incantato. Nel blog del locale non si parla d’altro, dice tutta entusiasta Carmen all’ex poliziotto, che della cantante e del misterioso ammiratore. Di ritorno da Berlino, Cecilia si precipita al Blue Valentine perché i colleghi della stradale hanno trovato l’auto della Beccaria parcheggiata in un’area di sosta della tangenziale. Evidentemente è stata rubata, ma qualcosa non convince Damiano; l’auto è stata rubata solo due ore prima, è passato troppo poco tempo dal furto al ritrovamento. Qualcosa non quadra.
Pur essendo sconvolta da questo accadimento, Laura dorme sonni tranquilli e non si accorge che un estraneo è entrato nella sua stanza e le scatta delle fotografie. Non si sveglia nemmeno alla luce dei flash. Lo sconosciuto, così come è entrato, esce senza farsi scorgere. Il mattino dopo, svegliatasi tutta rilassata, Laura legge una scritta minacciosa sul muro della stanza: “Te ne pentirai”. Subito telefona a Damiano al quale, bisbigliando, mormora: “Qualcuno è entrato in casa mia!”.
Emma ha la sensazione che il viaggio effettuato da Ettore non sia stato legato al lavoro, ma che riguardi il loro rapporto. In un certo senso sì, ammette Ferri...

Tornata da Parigi, Diana ha notizie sconvolgenti da raccontare al padre. Ha appurato che Omar, prima di entrare nell’orfanotrofio, è stato ricoverato in un ospedale e pur essendo sotto choc avrebbe dichiarato di chiamarsi Omar. Tutto torna: Cedric è suo fratello. Ettore non è molto entusiasta nell’apprendere la verità, ha rubato la moglie al consanguineo e sarà molto difficile riallacciare un buon rapporto con lui. E adesso che farà? Lo dirà a Emma?
Convocato Leo, che accorre come un cagnolino, Carol gli rinfaccia di non aver bisogno delle sue donazioni. Cosa sperava di dimostrare? Gli ribadisce che lui non cambierà mai, è solo un uomo egocentrico e prevedibile, che commette sempre gli stessi errori. Non ha bisogno di un uomo come lui accanto.

Accanendosi sulla vittima, Jacopo mostra a Fiamma il libro con lo stemma sulla copertina tutto strappato. Perché lo hai fatto? le chiede. Fiamma ovviamente non ricorda di aver compiuto quel gesto. Sempre più sull’orlo della pazzia, la Brera vede anche su un monitor di sorveglianza Jacopo mentre bacia Caterina. Tutto è stato predisposto da Castelli, ma lei non lo sa... (A cura di Francis)