lunedì 19 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 19 maggio 2014

Non cambia nulla anche se sono fratelli. Infatti, ribatte Cedric, cosa è cambiato fra di loro? Non creda, Ettore, di ricevere da lui affetto, ma si aspetti invece una guerra. E questo perché vuole riprendersi Emma.
E’ lo stesso Saint Germain che comunica la notizia a Emma, la quale pensa ad uno stupido scherzo del marito. L’amante di Ettore è incredula, ma si deve arrendere alle parole di Cedric. Il pittore è stranamente soddisfatto di questa parentela, e non certo sconvolto come la moglie. Il motivo è molto semplice: in Ettore Emma ha visto qualcosa di suo, la sua parte positiva. Ed ora che tutto è chiarito può tornare a casa con lui. Ma la richiesta non piace affatto a Emma, non ha intenzione di lasciare Ferri; anzi, ribadisce, Ettore può essere una grossa risorsa per lui, potrebbe aprirgli nuove prospettive per il futuro. Cedric insiste: vuole Emma, e odia Ettore per averli divisi.

Per comunicare che Umberto è stato rilasciato in quanto non esistono prove contro di lui, Cecilia si reca direttamente a casa di Laura dove scopre Damiano mentre si sta infilando la camicia nei pantaloni. La vice ispettrice non sa che Bauer ha dormito sul divano, ed è imbarazzata davanti alla inaspettata scena.
Dopo aver raccolto le sue cose, il pianista lascia il Blue Valentine accusando Laura e Damiano che presto gli dovranno delle scuse. Del resto, riafferma, sono gli atteggiamenti della Beccaria che attirano spiacevoli situazioni.
Foto di Laura e Damiano sono visionate da due mani femminili, che dopo averle osservate le straccia.
Se il dott. Bandini avesse saputo prima che dietro la ONG Aconcagua si nasconde Leo, non avrebbe accettato la donazione. Leo sta cercando di condizionare Carol e questo non piace al suo nuovo amante. Ancora una volta la donna afferma che non ama più l’ex marito e non vuole che Giorgio entri in competizione con lui.
Dopo la dolorosa e sofferta confessione, Fiamma invoca il perdono di Jacopo, l’unica persona che abbia mai veramente amato. “Non lasciami”, lo supplica. Ci vuole tutta la notte per far prendere una decisione a Castelli: è pronto a crederle e perdonarla, però deve denunciare Leo. Se non lo fa lei, lo farà lui personalmente.

Nonostante l’accorato messaggio televisivo di Viola, Brando non si trova. La polizia brancola nel buio. Viola decide di partire per Miami dove assolderà un gruppo di detective in grado di scoprire dove sia il marito. L’appello lanciato da Viola non è però rimasto inascoltato: lo ha visto Sebastian. Che farà ora? (A cura di Francis)