martedì 20 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 20 maggio 2014

Adam non ci vede e Brando indirizza i suoi passi. Deve fare leva sulla trave che lo blocca per liberarlo. Con uno sforzo sovrumano il compagno di sventura ci riesce, ma ugualmente Salani non può alzarsi, deve avere qualche costola rotta.
Cedric vorrebbe disegnare il ritratto della madre, Ettore lo aiuta. Del resto Omar era troppo piccolo per ricordarsela. Quanti bei ricordi passano per la mente di Ettore! Il fratello sorride. E’ proprio grazie all’arte di Cedric se tanti ricordi sono tornati alla mente di Ettore. Niente succede per caso, filosofeggia Ferri. Essersi ritrovati è una possibilità che i due fratelli non devono perdere. Personalmente lui è felice di averlo ritrovato.
Fiamma ha deciso di denunciare il padre. Jacopo è soddisfatto; finalmente Sebastian sarà scagionato e potrà tornare a Torino. Per loro due, invece, potrà iniziare una nuova vita insieme. Prima della denuncia, Fiamma chiede a Jacopo di trascorrere una notte insieme dove sono stati felici. Chissà, dubita la Brera, potrebbe essere l’ultima se dovrà finire anche lei in carcere. Potrebbero non rivedersi più per tanto tempo!

Con aria sprezzante il dott. Bandini strappa l’assegno di Leo davanti al donatore. Non vuole essere né manipolato né comprato da lui. Poi gli comunica che gli esami che ha fatto effettuare a Fiamma dimostrano come nel suo sangue non ci siano tracce di tranquillanti. Leo inizia a dubitare di Jacopo e corre immediatamente a villa Castelli. Ma la coppia non c’è, è partita un’ora prima. C’è invece, sulla scansia della libreria, la boccettina di tranquillanti di Fiamma, che Leo intasca prontamente.
Nel giro di un’ora Fiamma e Jacopo sono già sistemati sulla barca dove hanno trascorso momenti felici. Forse gli ultimi.
Una telefonata di Sebastian preoccupa ancora di più Viola, sebbene il padre le comunichi di sapere dove si trova il marito. Un aereo privato lo ha portato a San Miguel proprio dove, ricorda spaventata la Castelli, c’è stato un tremendo terremoto. Sebastian le promette che manderà una squadra di soccorsi per cercarlo.
Pur amandola, dice Ettore ad Emma, non potrà vivere con tranquillità la loro storia d’amore. Non dopo aver saputo che Cedric è suo fratello. Emma si sente tradita, non accetta di essere lasciata.

Nel frattempo, nella vecchia filanda terremotata, Adam si rifiuta di lasciare solo Brando, che però perde i sensi... (A cura di Francis)