mercoledì 21 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 21 maggio 2014

Fiamma osserva Jacopo mentre dorme e, quando l’amante si sveglia, lei gli promette che quando uscirà dal carcere sarà una persona migliore, proprio come è lui, che non le ha mai mentito.
Champagne per brindare. Il dott. Bandini è euforico; una università californiana finanzierà il suo progetto. Purtroppo dovrà recarsi negli Stati Uniti e restarci per lunghi periodi. Non vuole lasciare Carol e le propone di partire con lui. La Grimani, pur dispiaciuta dell’allontanamento, confessa che già una volta ha stravolto la sua vita per un uomo, e non vuole che questo accada più. Giorgio è deluso, ma farà di tutto per non perdere la donna che ama. Niente li potrà separare.
Più che un fratello, Cedric ritiene Ettore un rivale e non vuole riallacciare il loro rapporto fraterno, come vorrebbe Ferri. “Ho lasciato Emma, l’ho fatto per te” ribadisce Ettore. Invece di felicitarsi per la notizia, Cedric accusa il fratello di aver spezzato il cuore della moglie. Ha perso la donna che ama per qualcuno che non è nemmeno capace di tenersela.

Proprio quando sono allo stremo delle loro forze, alla vecchia filanda abbandonata arrivano i soccorsi. Adam è eccitato e quasi abbraccia Brando ancora incosciente.

Dopo la notte trascorsa sulla barca, Fiamma e Jacopo tornano a villa Castelli dove trovano ad aspettarli Leo Brera, che subito rinfaccia a Jacopo di aver sostituito i tranquillanti di Fiamma con dell’acqua, facendola regredire. Castelli lo ammette, era l’unico modo per farle confessare la verità. I due uomini iniziano a litigare, la voce si alza ed anche le mani. Non riuscendo a dividerli, Fiamma urla che Leo è il padre di Jacopo. Quest’ultimo non ci crede e Leo gli racconta un episodio del suo passato. Poi ribatte che non ha mai voluto abbandonarlo; sono stati Sebastian e Matilda – allora amanti – a dividerlo per sempre da lui ed a rovinare la sua vita. Ritiene pertanto che il suo odio sia giustificato. Anche Jacopo adesso lo odia, per lui è morto un’altra volta... (A cura di Francis)