mercoledì 7 maggio 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 7 maggio 2014

Ora che finalmente Emma è solo sua, Ettore può regalarle un paio di orecchini  forgiati da un orafo di Tangeri. Mentre i due stanno amoreggiando, Cedric sta bistrattando una tela, prima la dipinge poi la distrugge.
Le effusioni amorose che Ettore e Emma si stanno scambiando sul letto vengono interrotte dalla telefonata della governante dei Saint Germain: Cedric è scappato, ha lasciato l’atelier come un pazzo. Emma si sente in dovere di accorrere alla ricerca del marito. Ettore l’accompagna. Quando entra nello studio, Emma si trova di fronte ad un Cedric euforico. E’ riuscito a dipingere il quadro mancante alla serie, e finalmente i suoi demoni sono stati catturati e imprigionati sulla tela.
Sulla barca-garconniere Fiamma e Jacopo fanno l’amore. La Brera però è sempre più angustiata. Decide di telefonare a Adam e chiedergli se lei è mai stata felice. Del passato ha solo ricordi angosciosi. Il fratello la tranquillizza: Jacopo non scoprirà mai il suo segreto.

Leo vede la figlia sempre più immalinconita e gliene chiede ragione; dovrebbe essere felice considerato che sta per sposarsi! Subito Fiamma lo accusa di essere lui la causa della sua infelicità. Troppi segreti il padre l’ha costretta e tenere per sé. Se perderà Jacopo, la colpa sarà solamente sua.
I dispiaceri non sono finiti per Brera. Entrando al Blue Valentine vede Carol e Giorgio ballare. Paziente e medico, infatti, si erano recati a cena nel locale di Damiano e quando Laura aveva iniziato a cantare, il dott. Bandini aveva fatto alzare dalla sedia Carol e invitata a seguirlo sulla pista. Qui, fra le sue braccia, la Grimani lo ringrazia perché averlo incontrato è stata l’unica nota positiva nella sua disgrazia.
Nella filanda abbandonata e cadente, Adam cerca di trattare con Brando. A un certo punto Brando vede uno stemma dipinto su un tavolo e si ricorda di averlo visto anche sulla copertina di un vecchio libro che aveva Fiamma. “Chi sei?” gli chiede. Che legame lo unisce alla figlia di Leo?

I due uomini iniziano a picchiarsi, ma un improvviso terremoto fa cadere calcinacci e travi su di loro... (A cura di Francis)