giovedì 15 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 14 maggio 2014

Dopo Gennaro, anche Michele si reca sulla terrazza per parlare con Rossella; la figlia, però, lo liquida: è stanca di sentire da lui sempre le solite parole!
E’ stata fissata la data per gli esami del dna e Tommaso è euforico, tanto che propone a Serena di cambiare casa. Per lei vuole il meglio! In attesa di incassare quanto ritiene che Roberto gli debba, Tommaso decide di mettere in vendita la casa di Giorgio. La Cirillo è troppo affezionata all’alloggio nel quale ha trascorso la sua infanzia e giovinezza in quanto contiene troppi ricordi. Sartori non è così sentimentale come la sua compagna: per lui quell’appartamento è solo un buco e vuole offrirle molto di più per costruire insieme a lei qualcosa di serio. Serena, però, non è di questa idea.
Tommaso prosegue imperterrito nella sua idea e ha dato appuntamento ad una sua vecchia fiamma, Romina, che lavora in una agenzia immobiliare: la incarica della vendita della casa del padre. I due sono molto in confidenza e, quando si salutano, Romina gli sfiora la guancia con un bacio. Filippo, che è sempre nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, li vede. Temendo che abbia frainteso quel bacio e che lo riferisca a Serena, Tommaso – “excusatio non petita, accusatio manifesta” – si reca subito dal cugino che però lo mette alla porta.

L’esame che deve sostenere Niko non è fra i più difficili; potrebbe darlo e poi pensare se continuare o no gli studi. Ma è molto difficile per lui riprendere a studiare; alla Terrazza non c’è la dovuta tranquillità, Jimmy piange e solo facendogli ascoltare la registrazione delle lezioni di Renato il piccolino si addormenta. Incontrando il padre in giardino Niko gli comunica che ha deciso di abbandonare l’università, si cercherà un lavoro.
Angela è sempre più arrabbiata con Franco. Non doveva mettere a rischio la propria vita e quella della sua famiglia. Purtroppo, deve ammettere, fa sempre quello che gli pare senza preoccuparsi delle sue esigenze. Pertanto, incurante delle rose rosse che Franco le regala, gli comunica di aver deciso di recarsi a Otranto, ma non da sola. Porterà con sé anche Bianca... (A cura di Francis)