martedì 20 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 19 maggio 2014

Sono già tre settimane che non si vede un cliente e l’agenzia Oliva è sull'orlo del fallimento, una morte lenta ma inesorabile. Non muoiono, invece, le tasse che sono da pagare puntualmente.
Dopo attimi di esitazione, un cliente di nome Federico Gaeta entra nell'ufficio: è titubante nell'esporre i suoi problemi e ad Arianna fa molta tenerezza. Sotto l’aria indifesa dell’uomo, Arianna scorge preoccupazioni che vanno ben oltre ad un semplice fatto di corna. Andrea, molto più prosaico, chiede subito un acconto. I rapporti fra i coniugi Pergolesi sono tesi, sempre impegnati in una guerra psicologica fra chi dei due deve prevalere sull'altro.

L’auto di Marina non parte e Ferdinando non riesce a ripararla. Le propone di darle un passaggio fino a casa. E qui Marina commette un atto che manda su tutte le furie l’ex amante: per ringraziarlo, gli porge dei soldi. “Non cambierai mai”, le dice sdegnato. Incontrando Ferdinando sulla spiaggia, il mattino dopo, Marina si scusa, e i due si recano a bere qualcosa al bar della spiaggia dove Rizzo lavora.

E’ giunto il momento di riconoscere Jimmy: Niko lo vorrebbe fare ma Micaela è troppo impegnata con il suo lavoro e non può lasciare Berlino. Monica propone a Manuela di sostituirsi alla gemella; lo hanno fatto tante volte! Si recherà lei in Comune a firmare l’atto che riconosce Niko come legittimo padre del bambino. Anche se all’inizio Giulia considera folle l’idea, poi ci ripensa. Non vuole più vedere Niko soffrire. Adesso devono solo convincere Manuela a spacciarsi per la gemella. (A cura di Francis)