sabato 3 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto doppia puntata del 2 maggio 2014

Serena è già pentita di aver confessato a Filippo che lei e Tommaso stanno insieme. Probabilmente – afferma – non erano né il momento giusto né il caso.
Ancora non sa, Tommaso, della confessione di Serena, e quando la Cirillo torna a casa lui la riceve freddamente. Solo quando Serena lo rassicura che Filippo non è più un problema, Sartori quasi impazzisce dalla gioia.
Le tre amiche ritrovate parlano di uomini e delle loro relazioni sentimentali. Angela e Elena spingono Viola a parlare a Filippo in quanto ritengono che la loro pausa di riflessione duri da troppo tempo. Imbarazzata Viola si trova faccia a faccia con Filippo, e ci resta malissimo quando lui ammette di non sapere ancora quello che vuole. Però non ritiene opportuno ricominciare la loro relazione. Per distrarla, Elena e Angela la costringono a seguirle per una breve vacanza.

Alla fine della sfida Otello è costretto ad ammettere che Romeo è il migliore. Bevilacqua reagisce esultando in modo tale che Teresa non accetta di vedere il marito così umiliato. Per lei il migliore è sempre lui e lo bacia sulla fronte. Guido ha però capito che il collega ha perso apposta per ingraziarsi Teresa e per mettere in risalto quanto Romeo sia uno sbruffone.
Dal canto suo Otello è preoccupato per Guido, in quanto Del Bue è sempre più condizionato da Loredana e medita di “salvarlo”.
Rossella, sempre più adirata con i genitori, viene importunata per strada da due ragazzi e a salvarla accorre Gennaro. Auriemma ribadisce che, se è anche vero che si vogliono bene, per il momento non possono vedersi.

Finalmente Silvia apprende da Franco che Genny ha sì partecipato ad una rapina, ma solo come palo e costretto dal fratello. Silvia, perplessa, parla al ragazzo e lo invita ad assumersi le proprie responsabilità. Deve raccontare tutto alla polizia. (A cura di Francis)