domenica 25 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 23 maggio 2014

Serena, sull’orlo delle lacrime, non sa cosa rispondere a Tommaso, ancora inginocchiato davanti a lei e con l’anello in mano. Non c’è fretta, il ragazzo le lascia tutto il tempo per riflettere prima di dare una risposta.
La cucina che ha fatto montare Tommaso è proprio quella preferita da Serena. Non per niente Sartori si è ricordato che la Cirillo la stava ammirando, tempo addietro, su una rivista. Anche il biscottino è stato manomesso ed il bigliettino che conteneva lo aveva scritto proprio Tommaso...
Michele deve presiedere alla prima riunione di redazione nella sua qualità di direttore editoriale; è nervoso, non sa come approcciarsi davanti ai suoi ex colleghi di lavoro, e telefona a Silvia. La moglie lo rasserena. All’incontro manca Scheggia, un conduttore che Michele, dopo averlo ascoltato per radio, giudica un deficiente che parla ai deficienti. Silvia ammette che è dissacrante, però a lei piace, così come piace molto ai giovani.

Filippo è lusingato ma perplesso di fronte alla proposta di Niko. Da quando lui e Serena si sono lasciati non fa più parte della famiglia. Alla fine accetta con piacere, anche di partecipare al party organizzato da Monica.
Non può mancare la foto di famiglia e Monica fa spostare Filippo proprio accanto a Serena. I due ex si guardano, imbarazzati.

Lo sguardo di Filippo si immalinconisce quando osserva Serena che culla Jimmy fra le braccia. Rimasto solo con lei, le ricorda quando erano loro a fare da genitori al piccolo Poggi, ammette in suoi torti; quindi le confessa di amarla ancora e le chiede di ricominciare... (A cura di Francis)