mercoledì 28 maggio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 27 maggio 2014

Michele è molto severo con Scheggia. Ha mancato di rispetto nei confronti dei colleghi ma soprattutto a lui. E sebbene il dj sia stanco per il viaggio, Michele gli comanda di restare in redazione, imponendo così tutta la sua autorità. E va oltre. Esige che Scheggia gli rilasci una scaletta del suo programma. Non accetta che parli a ruota libera e pretende di essere preventivamente informato su quello che dirà. Silvia, presente alla discussione, si rende ulteriormente conto di quanto il marito sia intransigente.
Come apprenderà la notizia che Rossella è andata male nelle ultime due interrogazioni e che probabilmente avrà una materia, la Storia dell’arte, da riparare? Meglio non dirglielo. Finalmente Rossella riesce ad aprire il suo stato d’animo alla madre. Da quando è stata costretta a lasciare Genny, non riesce più a concentrarsi nello studio. Ma cercherà di impegnarsi.

Renato si blocca con la schiena e Ornella gli suggerisce il nome di un collega ortopedico. Il medico non gli ha rilasciato la ricevuta, che peraltro Renato non ha chiesto, e questo dà l’occasione alla dottoressa di ricordare a tutti che per combattere l’evasione bisogna esigere che i soldi spesi siano documentati, così come quelli guadagnati.

Serena è preoccupata perché non ha notizie di Tommaso e chiede a Filippo di aiutarla a cercarlo. Teme che il fidanzato, come è già successo, si sia messo nei guai. In effetti è proprio così; Tommaso si ha provocato una rissa avendone però la peggio... (A cura di Francis)