mercoledì 11 giugno 2014

CENTOVETRINE puntata dell'11 giugno 2014 - riassunto

Carol ne è certa, Leo non è un mostro ma una vittima. E’ Sebastian il vero colpevole; prima ha rubato moglie e figlio a Fernando, poi lo ha fatto sbattere in galera. Carmen si sfrega le mani, già pregusta lo scoop!
Dopo un momento di titubanza, Cecilia è riuscita a confessare a Serena il legame che ora la unisce a Damiano. La sorella, all’inizio un po’ sorpresa, le ha augurato tanta felicità, quella felicità che lei ha trovato accanto al suo bambino. La coppia ha la sua benedizione.
Cecilia e Damiano devono ottimizzare i tempi nei quali possono stare insieme e così Bauer chiede all'amante di convivere, condividere le piccole gioie e i piccoli inconvenienti inevitabili nel vivere sotto lo stesso tetto. Cecilia accetta, ma sarà lui a trasferirsi a villa Castelli. C’è più spazio.
A rompere le uova nel paniere, come sempre, pensa Valerio, anche se inconsapevolmente: un anno prima Cecilia aveva fatto domanda per partecipare ad un corso di specializzazione negli Stati Uniti, ed è stata accettata. Proprio adesso che lei e Damiano stanno insieme deve assentarsi per due anni? "Pensaci bene prima di rifiutare", le suggerisce il commissario Bettini.

Jacopo è seriamente intenzionato a cacciare dalla holding Carol e chiede l’appoggio della famiglia, che ovviamente ottiene. L’ingegnere però non capisce come mai Brando abbia ospitato a casa sua Adam, una persona che ha tentato di distruggerlo. “Le persone non cambiano”, lo ammonisce.
Un'inedita confessione esce dalla labbra di Ettore. Incontrando Laura nel centro commerciale e udendo che lei non vuole più nemmeno parlare con il marito, le racconta che lui ha assistito Sebastian in ospedale quando l’uomo stava quasi per morire. Il pensiero fisso di Castelli era rivolto a lei e, quando ebbe un attacco cardiaco che lo portò sull'orlo della morte, si raccomandò con Ettore di rispettare la promessa che gli aveva fatto: Laura non doveva sapere nulla, doveva proteggerla. "Quale miglior gesto d’amore?", le ribadisce Ferri.
Appreso da Fiamma che Jacopo l’ha sospesa dal lavoro, Adam si precipita dall'ex fidanzato della sorella. I due uomini litigano e ben presto passano alle mani. Sebastian, accorso per dividerli, si prende un pugno, anche se involontario, nello stomaco.
Senza soldi e senza passaporto, Fiamma chiede aiuto a Leo Brera. Lei e Adam vorrebbero scappare in Sud America, ma non sanno come fare. Leo ha dei soldi nascosti in un conto estero, ma c’è un problema: anche la polizia lo sta cercando. C’è una sola soluzione: i figli devono svanire nel nulla, lasciare l’Italia e non metterci mai più piede, e nemmeno dovranno mettersi in contatto con lui. Tantomeno con Jacopo.

Poi Leo accenna ad una catenina con ciondolo: Fiamma sa cosa significa, ne faccia buon uso... (A cura di Francis)