mercoledì 11 giugno 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 10 giugno 2014

La notizia della gravidanza di Ada non turba affatto Marina che la giudica solo una donna patetica, e non è certo la prima donna in attesa di un figlio! Ma, una volta rimasta sola, è evidente che la notizia l’ha scossa.
Monica si confessa con Raffaele. Il debito contratto lo ha già pagato, ma resta ora da liquidare la parte più cospicua della somma: gli interessi, che maturano giorno dopo giorno. L’usuraio è possibilista con la Cirillo: potrebbe sempre pagarli in natura, lei è una bella donna… Raffaele, indignato più che Monica stessa, pensa già a una punizione esemplare per l’uomo scostumato. E vuole Renato come alleato.

Scheggia entra al caffè Vulcano e Daniela, estasiata, si scatta una foto con lui. Ma al dj interessa di più Rossellina, la figlia del capo, quella che Michele nomina spesso come un esempio di virtù e intelligenza. La volpe ha trovato l’uva acerba. Rendendosi conto di non aver speranze se paragonata alla figlia del direttore della radio, Daniela si accorge improvvisamente che Scheggia non è poi quella bellezza che sembrava all’inizio.
Niko ha inviato decine e decine di curriculum, ma nessuno gli ha ancora risposto. Stranamente comprensivo, Renato lo rassicura. Verrà, anche per lui, il giorno che inizierà a lavorare.
Ferdinando teme che Ada sospetti qualcosa e telefona a Marina per accertarsi che non abbia riferito cosa successo nel loro incontro. Marina lo tranquillizza, poi, ironicamente, si complimenta per la sua prossima paternità.

La volta dopo, Ferdinando non telefona ma sconvolto si precipita direttamente a casa della Giordano. Dopo il colloquio avuto con lei, Ada ha avuto un collasso e adesso rischia di perdere il bambino... (A cura di Francis)