martedì 3 giugno 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 2 giugno 2014

Il giovane Poggi cerca di mettere pace fra le due mature donne: è meglio restare amiche o pretendere di avere ragione? Ma proprio quando le due amiche-nemiche stanno per fare pace, interviene Monica, ed i toni si fanno sempre più accesi. Niko non sa più cosa dire o fare per far tornare la pace alla Terrazza.
Non solo storia dell’arte ma anche matematica corre il rischio di essere un debito per Rossella. A cena tutti cercano di dribblare l’argomento, ma è la stessa studentessa che, sbottando, ammette di non essere perfetta come il padre vorrebbe. E gli dice fuori dai denti che rischia di avere due debiti da rimediare.

Tommaso è sempre più rancoroso e determinato ad autodistruggersi. Dando prova di una pazienza incredibile, Marina lo incita a dimostrare a Serena di essere un uomo e farle capire di essere cambiato. In meglio, ovviamente.
Non essendo a conoscenza che il cugino si è stabilito da Marina, Filippo insorge quando lo apprende da Serena. Figuriamoci poi se accetta che Tommaso torni pure a lavorare nei cantieri! La Giordano, per nulla preoccupata di quello che esterna il suo amministratore delegato, gli fa presente di assumersi tutta la responsabilità della sua decisione; Tommaso sarà suo assistente personale.

Pure Serena prende la parte di Tommaso e accusa Filippo di giudicare male il cugino senza nemmeno dargli altre opportunità di riscatto. Ribadendo che Tommaso è un egoista senza scrupoli, Filippo dà la sua terribile sentenza: Tommaso e Serena sono simili, si meritano a vicenda... (A cura di Francis)