domenica 1 giugno 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 30 maggio 2014

Fernando è sospettoso. Perché Marina si abbassa a trascorrere i suoi pomeriggi in mezzo a gente comune? Perché non va al circolo? Vuole solo stare in pace, è la risposta dell’ex amante. E poi, aggiunge ironica Marina, teme che la sua attuale compagna diventi gelosa se viene a conoscenza che fra loro due c’è stata una storia?
All’editore il libro di Giulia è piaciuto e probabilmente lo pubblicherà. Felicemente sorpresa, la Poggi sottopone il manoscritto a Viola per chiedere la sua opinione ed eventualmente sottoporle correzioni. Ornella, nell’apprendere la notizia, si dimostra stranamente scostante con l’amica. Viola lo fa presente alla madre e Ornella si giustifica affermando di essersi offesa perché Giulia non gliene aveva mai parlato. Di nascosto, però, la dottoressa inizia a leggere il manoscritto e la sua espressione è sarcastica. Improvvisamente si infuria e affronta Giulia, accusandola di essere falsa. Ornella non sopporta di non essere stata nominata nel romanzo riconoscendo in esso alcuni suggerimenti che lei le aveva dato in passato.


Arianna ricorda che Walter l’aveva lasciata scrivendole una lettera. Non ce la faceva a vederla soffrire, e nemmeno dirglielo guardandola negli occhi. Per questo la Landi si mette nei panni di Gaeta? Perché sa cosa vuol dire soffrire e perdere la persona amata? Pertanto il suo rapporto al cliente risente di poca obiettività. Giudica Anita una donna concentrata solo su se stessa, ed anche se non lo tradisce non è detto che non si stia allontanando dal  marito. Andrea contesta il modo di operare di Arianna. Servono prove, non sensazioni... (A cura di Francis)