mercoledì 16 luglio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 15 luglio 2014

Greta è in ritardo, ma non è una novità. Per un motivo o per l’altro la nuova barista non è mai puntuale. Cristina è scocciata. Tocca pertanto a Silvia servire Giulia che, inaspettatamente, chiede un cognac, poi un altro, e un altro ancora, magari doppio. Dopo essersi scolata l’intera bottiglia, Giulia è completamente ubriaca. Silvia, preoccupata, telefona a Niko, ma né il figlio né Renato si preoccupano di andarla a prelevare. Ci pensano Manuela e Adriana. Non essendo in possesso della propria lucidità, Giulia scandalizza i presenti confessando di essere innamorata di Walter Diamanti e di essere anche andata a letto con lui. Niko è imbarazzato, gli altri divertiti.
Marina si diverte a sfottere Greta mentre la Fournier le serve un succo di pomodoro. Certo che ha fatto un bel passo indietro: da essere servita e riverita a palazzo Palladini a dover prendere ordini da un cliente qualsiasi. Greta resta calma e Marina si complimenta per il suo aplomb.

In realtà la vita da semplice dipendente inizia a pesare sulle spalle dell’ex moglie di Roberto. Immalinconita, fissa le vetrine di alta moda ammirando abiti firmati che non può più permettersi.
Franco accusa ancora Alberto facendolo sentire un verme. Se Gianluca è nei guai la colpa è solo sua; ha deciso però di nasconderlo ma ad una condizione: se ritroveranno il figlio, dovrà impegnarsi a testimoniare al processo. L’agenzia non è un posto sicuro per Palladini e Boschi dovrà cercare un altro nascondiglio.

Nicotera è furioso: dove si nasconde il suo testimone chiave? Senza di lui il processo è a rischio e tutto il lavoro svolto sarà risultato inutile. Perciò telefona a Filippo, perché vuole incontrarlo prima dell’inizio del processo. Sartori gli risponde che è nel parco e Viola sente pronunciare il nome dell’ex amante, e ammutolisce. Non sa che Eugenio sta fissando con malinconia la sua fotografia che custodisce con amorevole cura nel suo portafogli... (A cura di Elisa)