venerdì 18 luglio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 17 luglio 2014

I documenti di Franco sono in regola, ciò nonostante il poliziotto vuole che Alberto si tolga il casco. Panico. Dopo averlo osservato per un attimo il poliziotto li lascia ripartire. Franco può così portare Palladini nel suo nuovo e sicuro nascondiglio.
Tutta pimpante e con un regalo per Andrea, Arianna torna alla Terrazza, non ricevendo però il benvenuto che sperava dal marito. I loro problemi non sono ancora risolti, sebbene Giulia, che ha assistito alla loro discussione, ammonisca Andrea. E’ ovvio che Pergolesi è geloso della moglie e non accetta il suo lavoro, ma deve anche capire che Arianna lo ha accettato perché una entrata in più è per loro salutare. Né Giulia né Guido riescono a far ragionare Andrea il quale, dopo aver visto due ragazzi che al Vulcano importunavano Greta, reagisce e li affronta, avendo però la peggio.
Cristina approfitta dell’occasione per ribadire a Silvia che Greta o è in ritardo o passa il suo tempo al telefono con la baby sitter. Inoltre non è attenta, non sa ancora fare i caffè e sbaglia le ordinazioni. Insomma, è incompetente e Cristina non ritiene giusto che debba essere lei ad espletare anche il lavoro della Fournier.
Nicotera è soddisfatto: Marzocchi ha deciso di testimoniare. Sua nipote è morta per leucemia fulminante e nutre enormi sensi di colpa per questo decesso. Inoltre spera che con le sue dichiarazioni possa anche ottenere un alleggerimento della pena. Tutto ciò è però archiviato da un malore che lo assale; con la mano sul collo Marzocchi si accascia a terra e, quando arrivano i secondini, il detenuto è già morto... (A cura di Francis)