martedì 22 luglio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 21 luglio 2014

La radio diretta da Michele vorrebbe trasmettere alcune puntate sul problema attuale: la terra dei fuochi. È il momento giusto perché sta per avere inizio il processo contro coloro che hanno sversato i liquami tossici nelle terre della Campania. Per fare questo, il giornalista chiede a Ornella il suo parere medico. È vero che la percentuale di tumori è cresciuta in modo spropositato? Persino Teresa è preoccupata; sa che i prodotti campani non sono più acquistati da molti e le esportazioni ne risentono. Michele però la tranquillizza; i prodotti locali sono sicuri perché sottoposti a controlli costanti.

Il divano molle e l’aria condizionata bloccano la schiena di Serena, che non può andare alla riunione convocata da Marina. Sia Filippo che Tommaso, ognuno per conto loro, si presentano a casa Cirillo con cibi leggeri e antidolorifici. I due cugini iniziano a battibeccare in quanto ritengono che quello portato da loro sia il rimedio migliore. Serena, esasperata, li caccia.
Siamo ad un punto morto: Nicotera non riesce a trovare Palladini, Marzocchi è morto (ancora non si sa come), Balatrano è stato sequestrato, o forse ucciso. Anche Franco indaga e mostra in giro la fotografia di Gianluca. Ma nessuno dei suoi contatti sa nulla.

Purtroppo, ancora una volta, Franco – anche se per una giusta causa - si sta mettendo nei guai... (A cura di Francis)