giovedì 24 luglio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 23 luglio 2014

Daniela, per nascondersi da Tullio, si nasconde in bagno e ne esce solo quando il medico ha lasciato il caffè Vulcano.
Viola però non crede all'improvviso malore che ha colpito la sua allieva, e la invita a confidarsi con lei. Indignata da ciò che Daniela le ha riferito, Viola racconta tutto alla madre: il suo collega, e con il quale Ornella ha stretti rapporti di lavoro perché stanno scrivendo una pubblicazione scientifica, è uno dei clienti più assidui di Daniela. La dottoressa stenta a crederci. Tullio? Marito e padre amoroso di due bambini? Del resto, afferma il realistico Raffaele, non sono notizie che ultimamente riempiono la cronaca nazionale? Che fare adesso? Viola ha un’idea e la mette subito in pratica: chiedere l’aiuto di Nicotera nella sua qualità di magistrato, e dal quale si reca.

Micaela, al di là della sua prima dichiarazione, e cioè che voleva riabbracciare il figlioletto, non ha nessuna intenzione di recarsi a Camarota, ma trascorrerà le sue vacanze felicemente spaparanzata alla Terrazza, servita come una regina da Andrea, seppure malvolentieri. Sta forse scappando da un certo Fritz che la sta chiamando in continuazione sul cellulare? La realtà dimostra che più che Jimmy, Micaela vorrebbe abbracciare Andrea stesso!
Di fronte a Silvia, Greta e Cristina si rinfacciano pecche, lacune, errori commessi sul lavoro. Cristina proprio non sopporta la nuova collega, sempre in ritardo, sempre al telefono e troppo appiccicosa con i clienti. L’aut aut è inevitabile: o lei, o io! (A cura di Francis)