sabato 5 luglio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 4 luglio 2014

Viola nota che Daniela, oltre a fare sempre tardi alle lezioni ed essere disattenta, possiede una borsa griffata, un telefonino di lusso e ha nel portafogli troppi soldi. Inoltre, nonostante le sue pressanti richieste, la madre della ragazza non le ha ancora telefonato.
Tommaso non vuole che Serena faccia l’amore con lui per pietà. La Cirillo, peggio di don Chisciotte contro i mulini a vento, affronta di petto Roberto accusandolo di mortificare Tommaso; non è vero che il figlio pensa solo ai soldi, ma è alla ricerca della sua approvazione e del suo affetto. Cinicamente Ferri risponde che la legge non può imporgli di provare amore verso un figlio smidollato, amore che peraltro Roberto è certo che a Tommaso non interessi. Rientrando a casa, Tommaso scorge Marina addormentata sul divano con la mano appoggiata sopra il ritratto di Giorgio e, con molta delicatezza, la copre.

Renato sfotte Giulia e Monica per la rappresentazione che stanno allestendo. Per lui l’azzardo che sta compiendo l’ex moglie è dettato dalla solitudine. Giulia lo sente e si rattrista. Raffaele la spinge a proseguire nella sua iniziativa.
Proprio mentre Viola è soddisfatta per aver parlato con la madre di Daniela, la ragazza sta entrando in un hotel con un cliente. Ma è molto imbarazzata, oltre che spaventata, e si chiude nel bagno con le lacrime agli occhi... (A cura di Francis)