martedì 8 luglio 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto del 7 luglio 2014

Per Filippo, Tommaso ha gli stessi diritti di lui e Cristina. Fissando Roberto negli occhi, Filippo gli rinfaccia che sa cosa vuol dire sentirsi rifiutato dal padre. Dal canto suo Marina supplica Tommaso, in onore della memoria di Giorgio, di mantenere il cognome del padre adottivo.
Dopo la cerimonia del varo della barca progettata da Giorgio, si svolge un piccolo brindisi nell'ufficio di Marina con le maestranze dell’ingegnere defunto. Filippo ricorda lo zio, specificando di essere onorato di portare il suo cognome: Sartori.

Il maturo cliente consegna a Daniela, all'uscita dall'hotel, oltre ai soldi una bustina contenente droga. Il giorno dopo, presentatasi come sempre in ritardo alla lezione, Viola si accorge che la ragazza è troppo euforica e distratta, sempre alle prese con il costoso telefonino. Le pone delle domande e Daniela, irritata, lascia la lezione ma anche il cellulare, al quale risponde Viola. Dall'altro capo, una matura voce maschile la insospettisce. Pertanto convoca la madre di Daniela, Rosaria Barletta, per chiarire la situazione.

Per parlare a quattr'occhi con il cugino, Tommaso lo invita a fare un giro in barca. Sotto un cielo plumbeo e un vento che preannuncia burrasca, Tommaso chiede a Filippo di ricominciare, di ripartire quando erano cugini e amici... (A cura di Francis)