venerdì 19 settembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 19 settembre 2014

Cecilia non si recherà da sola negli Stati Uniti: l’accompagnerà Eva, una poliziotta che la Castelli aveva conosciuto quando frequentò il corso per entrare in polizia. Eva, ragazza disinibita e molto emancipata, la invita subito a cena e vuole essere accompagnata in un locale alla moda della città.  Incontrando poi, per un caso fortuito, Damiano nella hall del centro commerciale, Eva preferisce uscire con lui e lo invita, dimenticandosi di Cecilia, a cena. Bauer, molto educatamente, risponde che è già impegnato con la sua fidanzata.
E così Eva si deve accontentare proprio della compagnia della fidanzata di colui che ha rifiutato il suo invito, anche se ancora non lo sa. Altrimenti non le avrebbe detto che un uomo non può restare fedele per due anni lontano dalla sua donna. Dovrebbe essere un santo! Le convinzioni della Castelli iniziano a vacillare. E’ evidente che lei e la sua collega di viaggio la pensano diversamente sui rapporti che intercorrono fra uomo e donna. Eva poi si scusa per le sue illazioni quando Cecilia le presenta Damiano.

Sull’aereo che li riporta a Torino, Ettore chiede a Emma come mai non cerchi di mettersi in contatto con Vincent. Sebbene lui sia ostile, è pur sempre suo figlio. E ribadisce: non è mai troppo tardi per dire a un figlio “Ti voglio bene!”.
Quando poi apprende da Cedric che Ettore gli aveva lasciato un messaggio, Emma si sente scavalcata e rinfaccia a Ferri che non aveva nessun diritto di informare il fratello dell’incidente accorso a Vincent. E biasimando l’ex amante, lo accusa che preferisce ricostruire il rapporto con il fratello a scapito del loro.
Non potendo entrare in possesso dei 20 milioni necessari per il riscatto di Fiamma in tempo breve, Jacopo propone di utilizzare soldi falsi. Sebastian, pur sollecitato dal figlio, non se la sente di rimettersi in contatto con i loschi personaggi del suo passato: prima o poi ti presentano il conto.

Avvisato da un sms inviato da Mendez, Adam si reca sul luogo dell’appuntamento, fornito di una ricetrasmittente per seguire i suoi movimenti. Improvvisamente si sentono le voci di Adam e di Pedro, ed infine l’urlo di Fiamma: “lasciatemi!”... (A cura di Francis)