martedì 23 settembre 2014

UN'ALTRA VITA, anticipazioni terza puntata del 23 settembre 2014

Martedì 23 settembre alle 21.15 su Rai Uno andrà in onda la terza puntata della fiction Un’altra vita, diretta da Cinzia TH Torrini e interpretata da Vanessa Incontrada e Daniele Liotti. La seconda puntata della serie, in onda il 18 settembre, ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, vincendo la serata con 6 milioni 384 mila telespettatori e il 25,39 % di share. Un risultato più che positivo per la fiction ambientata all’isola di Ponza. Prima di leggere insieme le anticipazioni della nuova puntata in onda il 23 settembre, facciamo un po’ il punto su quanto accaduto in quella trasmessa il 18 settembre.


Emma (Vanessa Incontrada) sta faticosamente cercando di ottenere la stima degli abitanti di Ponza ma a turbare la sua serenità giunge sull’isola la notizia che suo marito Pietro (Cesare Bocci) ha fatto una vacanza esotica con la sua amante. L’uomo continua a tempestare la moglie di telefonate mentre a Ponza arriva Elvira (Loretta Goggi), la suocera di Emma che con uno stratagemma riesce a trasferirsi a casa della nuora e delle nipoti. Proprio mentre Emma stava iniziando ad ottenere la fiducia degli abitanti dell’isola, nel poliambulatorio viene ricoverata Rosa, una donna accompagnata dal marito e che presenta ferite alla spalla e alle gambe. Rosa è una domestica della villa misteriosa dove abita Antonio (Daniele Liotti). Emma, dovrà anche vedersela con la diffidenza della commerciante Mary (Antonella Stefanucci) e delle sue amiche, che cominciano a vedere malignamente Emma avendo saputo la sua vicenda personale. Dopo qualche difficoltà, la situazione si sistema. Nel frattempo, Margherita (Ludovica Bizzaglia) si è infatuata di un militare che però vuole solo divertirsi con lei. Giulia (Claudia Alfonso) trova lavoro nel ristorante del paese e diventa amica della proprietaria, il cui figlio è a Londra ma in procinto di tornare. Alla fine della puntata scopriamo che Elvira vuole convincere Emma e le nipoti a tornare a Milano e che Antonio, nonostante dei baci scambiati con Emma, è sposato e vive nella villa insieme alla moglie, che dimostra di avere problemi mentali. 

Le anticipazioni della terza puntata della fiction Un’altra vita ci dicono che Elvira tenterà di convincere le nipoti a tornare a Milano. La donna comincia a mettere in crisi le certezze della nuora, che ormai si è innamorata di Antonio ignorando però il fatto che l'uomo sia sposato. Margherita è sempre più presa da Riccardo (Luca Avallone) ma il giovane non prova dei reali sentimenti e anche Giulia cercherà di mettere in guardia la sorella sul ragazzo. Giulia, dal canto suo, continua il lavoro come cameriera da Pia (Anita Zagaria) e conosce suo figlio Nino (Ludovico Fremont), tornato dall’Inghilterra, rimanendone affascinata. 

L’appuntamento con Un’altra vita è fissato per il 23 settembre alle 21.15 su Rai Uno.

A cura di Dario Ghezzi