giovedì 11 settembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 10 settembre 2014

Roberto non è d’accordo che Cristina venga iscritta in un asilo nido, oltretutto pubblico. Se Greta ritiene che la bambina debba stare in mezzo alla gente, allora che la porti tutti i giorni a palazzo Palladini. In alternativa ci penserà lui a trovare una brava e affidabile baby sitter.
Grazie alla tariffa agevolata che Eduardo applicherà per le lezioni che darà al fratello di Cristina, i rapporti fra lei e Greta si ammorbidiscono, quasi quasi presto diventeranno amiche.

Ornella non sopporta più le premure asfissianti di Raffaele che, contrariamente a quanto si è prefissato, stigmatizzano la sua infermità. Raffaele ammette di essere caduto nel panico e di aver scaricato la sua angoscia su chi gli stava vicino, principalmente sul quattordicenne Patrizio, con il quale si scusa. A cena, la serenità familiare è ritrovata.
Per impegni di lavoro, Filippo non si è presentato alla festa del secondo compleanno della sorellina. Teresa consegna a Roberto un regalo appena arrivato, ma non è quello che Ferri si aspettava. Non è di Filippo, bensì di Tommaso. Irritato, Roberto straccia con furia il bigliettino di accompagnamento.

Giulia sta per annullare lo spettacolo quando Monica rincasa al braccio di Andrea. La Cirillo è completamente ubriaca e non certo in grado di sostenere la prova. Ricevendo una e-mail di Walter che la informa della sua assenza, Giulia prende una decisione: sarà lei a recitare il monologo...