mercoledì 15 ottobre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 15 ottobre 2014

Il motivo per il quale Alba non vuole più vedere Sebastian è molto semplice. La ragazza ha assunto informazioni ed ha scoperto che in passato era un trafficante d’armi. Castelli ammette che in gioventù ha commesso molti errori, nonostante ciò Alba è molto severa con lui. Non vuole mantenere rapporti con un criminale, anche se ora si è ripulito la coscienza. Oltretutto un complice di sua madre!
Vincent ammette che aveva dato colpe a sua madre che non meritava, ed ora che ha fatto pace con lei Ettore gli suggerisce di riprendere i rapporti anche con Cedric. "Mai", risponde il nipote, la sola presenza del padre distruggerebbe tutto nuovamente. E la stessa affermazione Vincent la fa alla madre, quando quest'ultima gli comunica che Cedric le ha telefonato per informarla che intende tornare a Torino. Non solo il giovane Saint Germain non vuole vedere il padre, ma invita a Emma a chiedere il divorzio, se proprio la madre intende continuare ad avere un rapporto con lui. Emma non apprezza la richiesta, le sembra prematura.

Purtroppo i licenziamenti a Centovetrine non sono finiti. Jacopo avverte di ciò Viola, che però ha una idea: assumere il personale in esubero del centro commerciale a Serralunga. Il vigneto è in espansione e una manodopera stimata e conosciuta sarà molto gradita. Brando è d’accordo.
Carol, tuttavia, lo precede con una sua proposta che illustra ad una conferenza stampa da lei convocata. Alla presenza dell’architetto più in voga al momento – che ha accettato di collaborare – espone la propria idea: “Centovetrine 2.0”. Il futuro. Riqualificare l’edificio ed i terreni circostanti, in rispetto dell’ambiente ed a misura d’uomo. Ettore e Jacopo restano senza parole.
Renata è stata ricoverata e Sebastian la va a trovare in ospedale. La donna minimizza, solo un capogiro, ma la tosse che le scuote il petto fa pensare al peggio. La carcerata chiede all'ex amante di continuare a vegliare su Alba, solo così potrà ottenere il suo perdono.

“Alba è mia figlia?”, le chiede all'improvviso Sebastian... (A cura di Francis)