venerdì 17 ottobre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 17 ottobre 2014

Il bravo pilota è riuscito a portare l’aereo sotto la turbolenza. Nel giro di 20 minuti potranno atterrare, senza altri inconvenienti, a Lione. Nel momento di maggior panico della ragazza, Cedric le aveva suggerito di pensare a qualcosa di piacevole; lui ha pensato alla moglie, che ama ancora tantissimo anche se attualmente sono separati. Ma è sua intenzione riconquistarla di nuovo. La ragazza, invece, ha ricordato il fidanzato, con il quale presto convolerà a nozze. Lei però ha paura di questo impegnativo passo, teme di perdere la propria libertà.
Nell’aereo che sta atterrando a Torino, Saint Germain saluta la ragazza chiamandola per nome: Penelope. Anche se lui non lo sa ancora, lei è la fidanzata del figlio Vincent. Il nome lo aveva letto nella dedica scritta sul libro che stava leggendo la sua compagna di viaggio...
Ormai Renata sta ultimando la sua vita terrena e ricorda alla figlia che non sarà mai sola; Sebastian si prenderà cura di lei. Sebastian mi ha amata in gioventù, afferma la moribonda, e amerà anche te. Nonostante queste ultime parole della madre, Alba non accetta l’aiuto di Castelli. In particolare non vuole la sua compassione.

Per far comprendere a Ettore i motivi che lo spingono a odiare il padre, Vincent gli racconta che, quando era un bambino, scoprì Cedric a letto con l’ennesima modella. Non in un letto qualunque, ma quello matrimoniale, quello dove dormiva anche la madre. Il padre gli fece promettere di mantenere il segreto, in cambio non avrebbe più tradito Emma. Ma non fu così. Ed il piccolo Vincent crebbe con questo segreto nel cuore. Ecco perché non può perdonarlo.
Il fascicolo che Carol consegna alla vecchia amica contiene, oltre ad un progetto, un braccialetto di diamanti. Così, per alleggerire la lettura, dice Carol a Rowena. Ma il bracciale è falso e la Fassbinder glielo riporta indietro indignata. E’ proprio quello che voleva la Grimani, farla venire a casa sua. Qui le illustra il “vero” progetto che l’amica dovrebbe finanziare. Non “Centovetrine 2.0” ma il più prestigioso centro residenziale di Torino.

La ristrutturazione è solo fumo negli occhi. Il desiderio di Carol è quello di vedere il centro commerciale raso al suolo! (A cura di Francis)