Continua il successo della fiction di Raiuno Che Dio ci aiuti 3, con protagonista Elena Sofia Ricci nel ruolo di Suor Angela. I due episodi del 9 ottobre hanno intrattenuto davanti alla tv 6.563.000 telespettatori e il 23.74 % di share e 6.433.000 telespettatori con il 28.02% di share. Dati molto buoni per la serie sulle suore del convento marchigiano di Fabriano.
Prima di leggere le anticipazioni della puntata del 16 ottobre, ricapitoliamo cosa è accaduto fino a questo momento.
Abbiamo assistito al dolore di Margherita (Miriam Dalmazio) per la morte di Nino (Ludovico Fremont). La giovane si sta facendo forza per affrontare il lutto e Suor Angela (Elena Sofia Ricci) è preoccupata per lei. Quando le consegna delle lettere che Nino ha scritto per la sua bambina, Margherita si scioglie e affronta la perdita. Azzurra (Francesca Chillemi) si occupa di Davide e si rende conto che Achille (Ivano Marescotti) si sta affezionando veramente al bambino. Guido (Lino Guanciale) e Rosa sono sempre più vicini mentre Azzurra accetta la corte di Dario (Tommaso Ramenghi) ma non fa a meno di pensare anche a Guido col quale sembra che possa riavvicinarsi. Tuttavia, quando la ragazza vede il professore baciare Rosa rimane sconvolta. Nel frattempo, ci sono novità anche per Nina (Laura Glavan) sempre più presa da Gregorio (Davide Silvestri) e dalla piccola Alice. Intanto, Suor Angela ospita in convento la sorella Elisa (Irene Ferri) che nasconde un segreto: ha ottenuto, illegalmente, l’adozione di una bambina. Spetterà alla suora risolvere la situazione.
Ecco ora cosa vedremo nei due episodi di Che Dio ci aiuti 3 in onda il 16 Ottobre alle 21.15 su Rai Uno:
In “Troppo amore” vediamo Suor Angela alle prese con delle accuse rivolte a Nina. La ragazza è considerata una spacciatrice all’interno del liceo visto che è sospettatata di vendere psicofarmaci agli studenti ma scopriremo presto che dietro a ciò si cela Gregorio. Rosa (Sofia Panizzi) e Guido si mettono insieme mentre Azzurra intreccia una relazione con Dario. Davide soffre di questa situazione.
In “Giocare sporco” uno degli ex dipendenti di Achille vuole fare causa all’uomo perché lo reputa responsabile della malattia di cui soffre e che avrebbe contratto proprio a causa del suo lavoro. Suor Angela cerca anche di far rappacificare Dario e Achille mentre Suor Costanza è alle prese con i preparativi dei cinquant’anni di noviziato.
Che Dio ci aiuti 3 vi aspetta alle 21.15 su Rai Uno.
A cura di Dario Ghezzi