giovedì 2 ottobre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 1° ottobre 2014

Sicuri della riuscita del loro stratagemma, Andrea e Guido si complimentano a vicenda. Infatti Ersilia ha raddoppiato l’offerta. È disposta a sborsare 20.000 euro affinché l’agenzia Oliva tolga le tende al più presto. Franco accusa i coinquilini di essere due mostri che hanno imbrogliato un'ingenua ragazza che non vuol far altro che lavorare. Pergolesi se ne frega, ma Guido è pieno di rimorsi e, incontrando casualmente la Molinari, le racconta la verità.
Inizia il processo Terramare e Michele raccomanda ai suoi collaboratori di incentrare le loro trasmissioni su questo evento. Scheggia è perplesso: come può farlo quando lui intrattiene i giovani con la musica? Saviani lo imbonisce: la sua bravura glielo consentirà.

Viola è preoccupata; ora avrà ancora meno occasioni per incontrarsi con Eugenio. "Saremo mai una coppia normale?", chiede ansiosa a Ornella. "Alla fine del processo", le risponde la madre, che ormai parla quasi normalmente.
Messo alle strette e minacciato da Roberto, Corrado accompagna i due uomini in campagna, dove da piccoli lui e Carlo andavano a giocare. Qui infatti staziona il camper, ma è vuoto. Roberto trova solo il giubbino rosa di Cristina. Inorridito, Eduardo vede della terra smossa e la polizia, arrivata in quel momento, inizia a scavare. Dentro vi trovano il costume da clown che Carlo indossava alla festa di compleanno della piccola Ferri.

È notte e Cristina viene abbandonata dal suo rapitore in mezzo ad un campo deserto... (A cura di Francis)