domenica 12 ottobre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 10 ottobre 2014

L’ingegner Conti è pronto ad avviare il progetto del motore ibrido, però Marina non si fida più di lui. Filippo è irritato nel constatare l’atteggiamento ostruzionistico della Giordano. Si rende conto che c’è qualcosa di strano nel cambiamento di Marina, e le chiede: cosa è successo?
Pure Alfredo non vuole equivoci e si presenta da Marina per chiarire la loro situazione. Chiedendole scusa, ribadisce che si vergogna  di aver perso il controllo. Marina non ne vuole più parlare ma l’ingegnere insiste; il bacio non aveva un secondo fine – come pensa Marina – ma se glielo ha dato è perché si è innamorato di lei. La Giordano si addolcisce, ma ribadisce che fra loro non potrà mai funzionare.

Otello si sottopone all’esame per la patente, con l’assistenza di Guido. I test vanno benissimo, ma viene bocciato alla prova di guida. Testa si raccomanda con il collega: acqua in bocca con Teresa.
Eduardo, sempre più avvilito, non crede che il distacco che sta aumentando fra lui e Greta sia dovuto solo alla necessità che la donna stia accanto a Cristina; è convinto, invece, che Greta ancora lo incolpi del rapimento. Nappi le chiede se lei e Roberto stiano per rimettersi insieme. No, è la risposta della Fournier, è l’ultima cosa al mondo che farebbe.

Greta è fuori per un impegno e Cristina è lasciata alle amorevoli cure di Teresa. Ma non basta l’amore per proteggere una bambina di due anni da uno psicopatico. Carlo si introduce nell’appartamento e, nonostante la Iacono faccia di tutto per difenderla citofonando a Raffaele (che però non è in guardiola), il rapitore si avvicina a Cristina, che quando lo vede si mette a piangere... (A cura di Francis)