mercoledì 15 ottobre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 14 ottobre 2014

Arriva la polizia. Roberto esclama: “Per fortuna questa storia sta per finire” e fissa intenzionalmente Teresa.
Dopo aver fatto la spesa insieme, Renato accompagna Adriana a casa della sorella, dove la donna si è trasferita. I due ex conviventi si guardano, tacciono e si salutano.
La prof. confida a Giulia di essersi commossa dalla visita di Renato, se solo lui avesse fatto il primo passo! Sarebbe tornata a casa con lui. Ma non lo ha fatto e Giulia, che conosce bene l’ex marito, sa che Renato non lo farà mai. Questo è il suo più grosso limite. Allora lo fa Adriana, ma Renato non è in casa e non risponde al telefono.

Come tutte le persone anziane, Renato racconta, per l’ennesima volta, le sue reazioni quando era studente e doveva sostenere un esame. Niko lo ascolta intenerito, rendendosi conto della solitudine del padre.
Carlo è morto. Ferri dà la sua versione dei fatti all’ispettore Schipa: quando De Falco lo ha visto entrare subito lo ha aggredito; Roberto era riuscito a liberarsi e stava correndo verso la porta per chiedere aiuto quando Carlo, per raggiungerlo, è inciampato e cadendo ha battuto la testa.

Schipa fissa Teresa pensieroso, poi la sottopone a interrogatorio. Cosa racconterà la Iacono? (A cura di Francis)