sabato 25 ottobre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 23 ottobre 2014

Il test è positivo; Serena è disperata.
Il bilancio di Niko è in rosso, mancano i soldi per l’iscrizione all'università. Manuela, che sta raccattando qua e là soldi e monetine che inavvertitamente escono dalle tasche dei coinquilini e che finiscono nel suo salvadanaio, ha un dubbio amletico e chiede lumi a Serena, che proprio in quei momenti non ha certo voglia di rispondere alle fisime della sorella. Solo Andrea la ascolta: con i soldi risparmiati deve acquistare la borsetta che tanto le piace o darli al compagno? Manuela decide per la prima ipotesi, ma il destino ci ha messo lo zampino: la borsetta è già stata venduta. Allora la ragazza, sua insaputa, fa un bel gesto nei confronti di Niko: rompe il maialino di terracotta e gli consegna i soldi in esso contenuti.

Un regalo interessato è quello che Roberto fa a Fiorella: un abito da sera per accompagnarlo alla festa di compleanno di Marina. Alla festa c’è anche Alfredo che confessa alla Giordano di aver lasciato la fidanzata: è Marina che ama. I due si baciano.

Scheggia e l’arte. E’ questa la nuova proposta che Giacomo fa a Michele. Saviani lo irride, ma Scheggia ha un asso nella manica: invitare al suo fianco una esperta d’arte, donna. Viola forse? (A cura di Francis)