mercoledì 5 novembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 5 novembre 2014

Le indagini effettuate da Jacopo hanno scoperto che l’amante di Rowena è un giovane cronista, specializzato in reportage di guerra e che opera in Molvania. Si chiama Simone Fabbri e quando non è in giro per lavoro risiede a Parigi, in un appartamento pagato dall’amante. Se Rudolf scoprisse la doppia vita della moglie, Rowena si troverebbe sul lastrico. Fiamma riesce persino a trovare una fotografia del reporter ed è questa che Jacopo usa per far salire sul suo aereo la Fassbinder, ricattandola. Se non ritira il suo finanziamento a Carol il marito, dal quale si stanno recando a Zurigo, la diserederà. Se invece lo ritirerà, la registrazione della sua telefonata all’amante che le ha appena fatto ascoltare, sarà distrutta.
Dopo aver ricevuto una telefonata, Rowena estrae la pistola e la punta contro Jacopo. Castelli deve ordinare al pilota di dirottare l’aereo sulla Molvania (sempreché riesca a trovarla sulla cartina geografica!).

Viola, incontrando Alba in ospedale, si scusa per come l’hanno trattata la sera a cena. Non è stato facile, per loro, apprendere, in modo così imprevisto, di avere una sorella. La Boneschi giustifica immediatamente la sorellastra: non ce l’ha con lei, la capisce benissimo. E’ dispiaciuta, invece, per l’atteggiamento arrogante di Jacopo. Ci vuole pazienza, ammette Viola; Jacopo non sta vivendo un buon momento e la loro famiglia ne ha già passate tante!
Apprendendo direttamente da Cedric che Vincent non lo vuole al matrimonio, Penelope rimbrotta subito il fidanzato: non è quello il modo per riconciliarsi con la sua famiglia, e loro sono venuti a Torino proprio per quello!
E per compiacere il futuro suocero, Penelope accetta che lui le faccia il ritratto, come dono di nozze. Il pittore la mette in posa, ma, turbato le chiede improvvisamente di andarsene.

Fiamma riceve una telefonata da San Miguel, ma il fratello, con il quale sta parlando, non è poi così lontano. Adam è tornato! (A cura di Francis)