giovedì 4 dicembre 2014

CENTOVETRINE riassunto puntata del 4 dicembre 2014

Sebastian ha già preparato sia la lettera di dimissioni – che Jacopo deve solo firmare – e sia il discorso che il figlio dovrà tenere nel Consiglio di Amministrazione. Il suo posto di vice presidente lo assumerà Sebastian stesso. Messo di fronte al fatto compiuto, ed anche alla  consapevolezza che i soci lo avrebbero comunque dimissionato, Jacopo firma ma esige che dovrà essere il padre a portare la lettera di dimissioni in Consiglio.
Evidentemente l’attività appena intrapresa da Vincent sta andando alla grande se si può permettere già due dipendenti. Ma ugualmente il figlio di Emma è infuriato per la partenza di Penelope, e di ciò informa la madre. Prima di andarsene l’ex fidanzata gli ha confessato di avere un altro uomo, anche se lui ancora non sa chi sia; sa solo che se lo avesse fra le mani non sa cosa gli farebbe.
Emma allora si precipita, coma fa spesso ultimamente, da Cedric intimandogli di confessare che è lui l’amante di Penelope. Il pittore sa benissimo che - se lo facesse - la sofferenza del figlio sarebbe inimmaginabile. "E poi", ribadisce, "è vero che Vincent mi odierà, ma odierà anche te, Emma...".

Questa volta è Cedric a voler parlare con Vincent. Gli ricorda che lui glielo aveva detto che Penelope non era la ragazza giusta da sposare; non ha mai letto nello sguardo della promessa sposa la passione che ogni donna veramente innamorata dovrebbe avere. Lei non lo ha mai amato.
Molto perspicacemente Milo ha intuito, nel momento del suo ritorno a casa, che qualcosa è cambiato. Cecilia e Damiano sono strani.
Al centro commerciale Milo si reca sul campo da squash per salutare Marcello, ma lui non c’è e al suo posto vede Laura e uno skateboard. Sapendo che Marcello gliene voleva regalare uno, pensa che sia suo, ma la Beccaria lo delude: il regalo è per il figlio di Marcello.

Colombo decide che sia giunta l’ora di rivelare a Milo la sua paternità e si presenta dai Bauer portando con sé il regalo. Vedendo il dono, Milo capisce tutto e chiede a Marcello: "sono io tuo figlio?". Ma invece di essere felice nell’apprendere la notizia, Milo si sente preso in giro e corre a chiudersi in camera sua. Marcello tenta di parlargli, ma inutilmente... (A cura di Francis)