Hipolito cerca di mettere in guardia Quintina dai suoi familiari: le dice di meritarsi una vita migliore e per questo la vuole sposare. Lo zio di Quintina, Rogerio, il cui scopo è quello di raggirare i Miranar, esulta ala notizia. Evarista continua a ricattare Roque: ha protetto lui e Pia per troppo tempo e minaccia di raccontare la verità alla famiglia del bambino morto per colpa di Pia quando la ragazza gli faceva da balia. Roque, comunque, non sembra essere scosso dalla possibilità che la moglie finisca in prigione.
In paese non si fa che parlare del sequestro di Donna Francisca. Raimundo denuncia il fatto e non si dà pace per i sensi di colpa, temendo di non riuscire a salvare né Francisca e né Sebastian. In realtà Sebastian non è un ostaggio ma è un complice di Ayala: entrambi vogliono dei soldi da Francisca ma lei sembra essere irremovibile.
Maria è addolorata per la scomparsa della madrina e non si è ancora ripresa del tutto dall'abuso subito. Fernando le sta particolarmente vicino e fa il doppio gioco cercando di mettere Maria e Gonzalo l'uno contro l'altro...