domenica 14 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata del 12 dicembre 2014

Renato è sempre più nervoso per i preparativi delle nozze. In realtà a lui è affidato solo il compito di prenotare il ristorante, ma si è dimenticato. E adesso è troppo tardi. Il 2 gennaio ci sarà una regata velica e tutti i ristoranti sono già al completo.
Guido è preoccupato perché teme che Vittorio si vergogni di lui. Sono giorni che non lo sente al telefono e con Andrea si reca nel luogo in cui il figlio è solito ritrovarsi con gli amici. Ma i suoi dubbi sono infondati: Vittorio è sempre il solito ragazzo affabile che però dichiara di essere contento che il padre si sia cancellato dalle chat.

Alla vista della polizia che sta effettuando controlli Rosa scappa, viene rincorsa e raggiunta dalla poliziotta. La pistola che ha con sé viene immediatamente prelevata. Giovanna convoca Franco in commissariato e Boschi, per andarci, racconta una bugia ad Angela. Giovanna chiede a Franco di convincere Rosa a collaborate con loro per smantellare il sistema criminale che domina il quartiere nel quale la ragazza vive. La sorella di Giada, se continua a provocare i malavitosi, rischierà la vita.
Teresa confessa a Rossella di aver testimoniato il falso per salvare Ferri. Dapprima la nipote la giustifica, lo ha fatto a fin di bene per Sandro e Cristina, ma poi un dubbio l’assale ripensando al denaro che Ferri ha imprestato alla madre. Scappa nel parco dove incontra Sandro ed al quale confessa di non capacitarsi come la nonna abbia potuto mentire. Sandro ammette che la colpa non è di Teresa, ma è tutta del padre.

Che subito affronta. Credeva che lui avesse aiutato Teresa per affetto; ha imbrogliato persino una persona onesta come la Diacono. Rinfaccia a Roberto di avergli raccontato sempre e solo delle bugie e se ne va sbattendo l’uscio... (A cura di Francis)