mercoledì 17 dicembre 2014

UN POSTO AL SOLE riassunto puntata 16 dicembre 2014

Il bacio fra Rossella e Sandro è solo accennato. Un po’ imbarazzati, i due ragazzi si guardano negli occhi e continuano la loro passeggiata. E’ ancora troppo presto per parlare di un sentimento che non sia l’amicizia.
Nel frattempo a casa Graziani prosegue il furioso alterco con relativi rinfacci fra Roberto, Silvia e Teresa. Quest’ultima ha un malore e la dottoressa Bruni, dopo averla visita, sentenzia che la donna è molto stressata: deve stare tranquilla altrimenti potrebbe avere guai molto seri.

Eugenio non se la sente di lasciare sola la mamma la sera della vigilia, però promette a Viola che sarà a pranzo da loro il giorno di Natale. Dovrà farsi una scarrozzata di ben nove ore perché è impossibile trovare un posto in aereo. Delusa, Viola gli consiglia di non rischiare e di restare qualche giorno in compagnia della madre. Nondimeno è stanca di avere dal fidanzato solo le briciole, confessa a Angela. Perché poi non l’ha invitata ad accompagnarlo a Torino?
Elena si sente fuori luogo ai cantieri, si è sempre interessata di musica e non di barche. Per questo è sempre molto nervosa e scocciata dalla continue e insistenti richieste di Alice. A Marina, Elena espone la sua idea: vuole creare un’agenzia di organizzazione eventi che si occupi anche di pubblicizzare i cantieri Flegrei. Ma per fare questo le serve un piccolo capitale per iniziare la sua nuova avventura.

Dopo il suo incontro in macchina con Eugenio, Viola non è molto attenta in trasmissione e Giacomo se ne accorge. Intuisce che la collega è triste e la consola baciandola... (A cura di Francis)