mercoledì 21 gennaio 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata 20 gennaio 2015

Jacopo e Velasco danno spettacolo prendendosi a pugni nella hall del centro commerciale. Incontrando Cardozo, Jacopo gli aveva chiesto cosa ci facesse lì, considerato che Fiamma gli aveva intimato di non farsi più vedere. Per nulla impaurito dalle minacce di Castelli, Velasco lo aveva provocato affermando che Fiamma non si era mostrata insensibile al bacio che si erano scambiati, innescando così la rissa, che solo l’arrivo di Fiamma era riuscito a sedare.
E non è finita lì. Fiamma e Jacopo proseguono la discussione e si rinfacciano vicendevolmente di non essere stati, come si erano più volte promessi, sinceri l’un l’altra.
Ettore non è per nulla convinto della colpevolezza di Emma, mentre Vincent è possibilista. Del resto, afferma il figlio, ci sono le prove che la madre dice la verità: i quadri nascosti. Ciò nonostante Ferri è certo che Emma abbia inscenato il tutto per proteggere proprio lui, Vincent.
Di fronte ai ragionamenti logici di Ettore, alla fine Emma ammette di aver inscenato il furto perché aveva visto Vincent aggirarsi davanti all’atelier, e trovando Cedric esanime – dopo aver chiamato i soccorsi – aveva rotto il vetro e fatto sparire alcune tele.

Marcello si confida con i Bauer. Da bambino credeva che il padre fosse il direttore di un lussuoso hotel, poi invece scoprì che ne era solo il fattorino. Amaramente ammette che non lo avrebbe amato di meno se avesse saputo quale era il suo vero mestiere. E’ per questo che non vuole mentire a Milo; il figlio deve sapere che il padre non è stato onesto e che è disposto a pagare le proprie manchevolezze.

Per liberarsi dalla presenza di Velasco, Fiamma abbandona il Blue Valentine e si dirige sul lungo Po per trovare un po’ di serenità. Qui viene invitata da un promoter a entrare in un locale a bere una birra. Lei rifiuta, vuole stare sola, ma il ragazzo non demorde. Poco dopo le si riavvicina con due birre in mano, ma appena bevuto un sorso Fiamma inizia ad avere dei capogiri. Strano, di solito la birra non le fa questo effetto. Lo sconosciuto la prende per un braccio, ma invece di aiutarla la sbatte contro un muro e cerca di abusare di lei... (A cura di Francis)