mercoledì 7 gennaio 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata 6 gennaio 2015

Emma e Penelope si precipitano a casa di quest’ultima, ma Vincent non c’è. E’ sparito ed ha portato con sé del vestiario. Ma l’ex madame Saint Germain non se la prende con l’afflitta Penelope, bensì con Cedric per aver distrutto la vita del figlio. Per quanto riguarda la nuora ammette che le fa solo pena. Nessuno pensa a dare un’occhiata all’atelier del pittore? Perché è in quel luogo che Cedric giace a terra con il capo sanguinante, e apparentemente senza vita. Chi lo ha colpito?
Dopo aver soccorso Marcello, Laura si lamenta con Cecilia e Damiano; cosa stanno facendo per proteggere il loro collaboratore?
Il papà di Milo è deciso a continuare, sebbene  a conoscenza dei rischi che sa di correre, ad aiutare la polizia nelle indagini. Per questo riprenderà i contatti con Petrovich facendogli credere di voler riprendere a fare da tramite fra lui e i calciatori corrotti.

Viola pensa già al battesimo del  nascituro e vorrebbe che fosse Alba a fare da madrina al neonato.
Per festeggiare il ritorno a casa di Alba, è stata organizzata al Winebar un party a sorpresa. Felice. la festeggiata si guarda intorno; ci sono proprio tutti, ammette, anzi, specifica, quasi tutti. Manca Adam, e non è giusto che lei sia festeggiata mentre il suo donatore è ancora all’ospedale. Viola la vede amareggiata e le suggerisce: "vai da lui".
La nuova giovane Castelli entra nella stanza dove è ricoverato Vega proprio mentre lui sta per dare inizio alla sua luculliana cena: due mele cotte. Alba ha però in serbo una sorpresa: una bottiglia di champagne! Ma due operati al fegato non possono certo bere alcolici, e così si limitano ad un piccolissimo sorso ben augurante.

Adam è al settimo cielo ma anche dispiaciuto perché crede che, con la sua confessione, abbia incrinato i bei rapporti instauratisi ultimamente fra lui e Alba. La ragazza confessa che non sa ancora bene cosa sia l’amore, però con lui sta bene, e certamente non è gratitudine. Quindi gli si avvicina e lo bacia... (A cura di Francis)