mercoledì 7 gennaio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 6 gennaio 2015

Anche se il matrimonio non c’è stato, ugualmente si brinda alla Terrazza. Un brindisi mesto, come mesto è l’addio che Adriana dà a Renato il mattino successivo. Dopo la notte trascorso a pensare, la Trevi ha deciso: non ha senso continuare a vivere sotto lo stesso tetto del mancato marito.
E’ inutile negare che erano già in crisi da tempo, ma si erano illusi che quel periodo fosse stato superato dalla domanda di matrimonio. E’ giusto che, per il momento, ognuno riprenda la propria strada. E mentre Adriana saluta Ornella, Renato si sfoga con Giulia. Ha provato ad essere diverso, ma non c’è riuscito.

Per una incomprensione sorta fra Guido e Mariella, la vigilessa ha cambiato radicalmente il suo parere sul capo ufficio: è un tiranno. Arianna, elettasi paladina dei più deboli, la incita a ribellarsi. Non contenta, la Landi si reca personalmente da Del Bue accusandolo di aver terrorizzato la povera Altieri. Morale della favola: è stato proprio lo stesso Guido a impersonare la befana.

Elena è soddisfatta perché, come confida a Tommaso, Marina ha trovato interessante il suo progetto. Per questo è decisa a proseguire nel piano escogitato, ma un imprevisto ci mette lo zampino e rischia di mandare tutto all’aria. Il tè contenente le gocce di ansiolitico preparato da Elena per la madre rischia di essere bevuto da Alice.