martedì 17 febbraio 2015

CENTOVETRINE | Riassunto puntata del 16 febbraio 2015

Laura si scusa con Damiano per aver pensato che fosse l’amante di Gaia; ma come aveva anche solo potuto pensarlo? replica Bauer. Damiano è molto dispiaciuto soprattutto per aver fatto soffrire Cecilia. Laura, come da copione, gli riferisce che adesso la moglie è sulla barca, ma non vuole essere cercata. In sostanza, come dire: Damiano, ti aspetto!
Ed infatti, quando Cecilia torna sulla barca dopo aver fatto la spesa (quasi sicuramente per due) trova il marito che l’aspetta con una rosa rossa in mano. Sorprendendola, il marito si mette in ginocchio e offrendole un anello le chiede di sposarlo… per la seconda volta.
A San Miguel è scoppiata una epidemia, Adam è molto preoccupato ma Fiamma minimizza , prima di partire si è fatta vaccinare.
Viola si dimette, oltre che dal suo matrimonio, anche dalla sua carica dirigenziale della Fondazione. Non ha più l’entusiasmo per continuare; vuole intraprendere un’altra strada. Ettore e Sebastian non possono fare altro che accettare la sua decisione.

Pure Brando confida a Adam di voler ripartire dopo la distruzione del suo matrimonio, e lo farà con lui, il suo attuale miglior amico.
Ivan, ex ospite della casa famiglia, ormai maggiorenne, è stato arrestato dalla polizia per furto. E’ un habitué, ha già commesso piccoli furtarelli ed i suoi genitori sono in prigione. Alba cerca di difenderlo, ma Valerio non chiude un occhio come la ragazza gli ha chiesto.
Vincent e Viola hanno una cosa in comune, oltre all’iniziale del nome: due padri ingombranti. Ora Viola vuole dimostrare quanto vale, al di là del cognome che porta, e convince Vincent a fare altrettanto.
L’intervista che ha rilasciato Vincent non piace allo zio. Come può dichiarare che la sua scuderia, la Radi Racing, vincerà il campionato? A Ettore sembra prematuro. Vincent risponde che la sua intervista era una risposta ad un articolo, apparso sul giornale, nel quale lo si dipingeva come un ragazzino viziato e con parenti importanti. La casa motociclistica non è altro che un suo capriccio.
Dal canto suo Ettore ha deciso che la scuderia abbisogni di un marketing manager, ed ha pensato proprio a Viola.

Gaia ha deciso di lasciare villa Castelli. Si trasferirà in un monolocale nel centro città, non vuole più disturbare. Milo si oppone, si è molto affezionata a lei, e Cecilia accetta che la prima moglie del marito resti a vivere con loro. Una famiglia allargata! (A cura di Francis)