giovedì 26 febbraio 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata del 25 febbraio 2015

Manuela cerca di fare pace con Niko e gli propone di trascorrere alcuni giorni, soli soletti, nell'abitazione dei coniugi Sartori. Solo loro, senza pensieri, senza bambini, senza suocere… Tutto ciò per evitare che la valanga delle loro incomprensioni li travolga.
Il giovane Poggi, però, non se la sente di lasciare solo Jimmy per alcuni giorni, e la Cirillo insiste. Alla Terrazza si sente osservata e le manca la sua intimità. Ha bisogno di isolarsi, lontana da tutti con la sola compagnia di Niko. Silvia, che ha udito la richiesta, ricorda a Niko che Manuela ha cambiato la propria vita per stare insieme a lui e a Jimmy. E gli consiglia di recarsi da lei.

Il contenuto del cassetto custodito misteriosamente da Renato incuriosisce Raffaele e Otello. Cosa mai nasconderà in quel tiretto che nemmeno Teresa può aprire? Il testamento, pensa Raffaele, mentre per Otello cela qualcosa di vergognoso, ad esempio oggetti femminili.
I due uomini cercano di convincere Teresa a curiosare, ma lei, ligia al proprio dovere - quello che lei chiama ”segreto professionale” - non cede. Con la scusa di un buon caffè, Raffaele distrae la Diacono e sta per aprire il cassetto ma, in quel momento, entra Renato.
Marina promette ad Andrea che non si metterà mai fra Elena e Alice, e non serba rancore nei suoi confronti perché ha fatto incontrare mamma e figlia sebbene lei fosse contraria.
Ersilia confessa a Andrea che Arianna è stata sua ospite fino a quel momento, è sempre stata con lei; oggi, però, ha fatto i bagagli ed è partita senza lasciarle detto nulla. Andrea corre alla fermata del pullman, vi sale sopra ma di Arianna nemmeno l’ombra. E infatti la moglie non può esserci: è tornata alla Terrazza.

Niko si presenta alla cenetta romantica preparata da Manuela chiarendo subito che non ha intenzione di giocare ai fidanzatini. Ha capito che a lei non piace più la vita che fanno: la valanga li ha già travolti... (A cura di Francis)