giovedì 19 marzo 2015

UN POSTO AL SOLE | Riassunto puntata 18 marzo 2015

Viola si lamenta con la madre del comportamento di Eugenio, e questo dopo che lo ha lasciato da solo nel ristorante e dopo avergli restituito le chiavi di quella che sarebbe dovuta essere la loro abitazione. Il gesto di consegnarle le chiavi di casa sua è, per Viola, solo uno zuccherino per farle digerire la sua assenza. Questa volta finalmente Ornella non le dà ragione. Prima di tutto non può far sentire Eugenio in colpa solo perché svolge il suo lavoro, è lei che lo ha cercato ben sapendo che il suo ruolo di magistrato gli imponeva dei sacrifici ed infine che deve smetterla di recriminare sempre: o con lui, o senza di lui. Cerchi, una volta tanto, di essere meno pessimista e di apprezzare anche i lati positivi della vita.

Quando Eugenio la cerca al telefono, Viola non risponde. Lui allora si presenta a casa sua e Viola, dopo essersi scusata, ammette di essere preoccupata per il loro futuro. Nicotera ribadisce che lei si merita una vita serena, accanto a un giovane della sua età, teme che la vita che lui le propone presto la stancherà e rivolgerà le sue attenzioni altrove. Poi le fa promettere che, durante la sua assenza, Viola dovrà capire cosa vuole veramente, e lui accetterà qualsiasi sua decisione. Vuole che lei sia felice.
Guido, dopo un corso full immersion fatto a Malta, rientra al lavoro parlando un inglese quasi perfetto. Otello non gradisce questa novità, mentre Mariella si meraviglia, ma è proprio colpa della collega – lo accusa Testa – se Guido sta diventando il cagnolino della Altieri.
Come Viola, anche Sandro è molto negativo e si lamenta per il regalo del padre. A questo punto è obbligato a prendere la patente, e questo, per il ragazzo, è un’altra indiretta imposizione di Roberto.

Rossella dichiara il proprio amore a Sandro e spera che il loro sentimento duri per sempre. Sandro prende una decisione e sbotta che non prova i suoi stessi sentimenti: non vuole più stare insieme a lei... (A cura di Francis)